A Lucca Junior fra i protagonisti c’è anche Sam Il Pompiere

27 ottobre 2017 | 16:44
Share0
A Lucca Junior fra i protagonisti c’è anche Sam Il Pompiere

Anche l’eroe di Pontypandy, Sam il Pompiere al via di Lucca Comics & Games. In occasione dell’apertura del festival mercoledì (1 novembre) Sam incontrerà i suoi piccoli fan alla sezione dedicata ai più piccoli, Lucca Junior, al Family Palace nel primo chiostro, in collaborazione con Panini.
I piccoli potranno conoscere il loro idolo e avranno la possibilità di scattare tante foto ricordo all’ombra del suo celeberrimo elmetto giallo e avranno l’occasione di imparare tanti nuovi trucchetti per crescere sempre più sicuri e consapevoli attraverso una stimolante e divertente attività di coloring e, per aggiungere ancora un po’ di divertimento, verranno distribuiti tanti gadget e sorprese legati al mondo Sam il Pompiere, raccontato nel magazine a lui dedicato, che potrete trovare presso lo stand Panini Kids.

Sam il Pompiere nasce in Galles come serie animata in stop-motion e racconta le avventure di Sam e della sua squadra di pompieri a Pontypandy, paesino del Galles Meridionale. Nel 2008 la serie si anima grazie alla tecnica 3d. Protagonista del cartone animato è il pompiere Sam, coraggioso e intraprendente è la figura di riferimento per tutto il villaggio di Pontypandy. Sam il Pompiere è l’eroe della comunità sempre a disposizione per aiutare tutti i suoi concittadini e famoso per non fermarsi davanti alle difficoltà. Il lavoro di Sam non si limita alle emergenze e agli incendi, ma il suo aiuto è richiesto per svariati problemi e ogni giorno è un’avventura nuova per Sam il Pompiere.
La serie di cartoni animati che racconta le imprese di Sam è trasmessa in 36 lingue è in 155 paesi per un totale di oltre 161 episodi di 10 minuti. In Italia è in tv su Cartoonito. Il personaggio di Sam è diventato sinonimo di sicurezza ed è stato spesso utilizzato in progetti educativi come testimonial per insegnare ai bambini le regole del buon comportamento e le norme base sulla sicurezza. Il brand del personaggio grazie a Victoria licensing e marketing, che ha sviluppato un nutrito programma di licensing, vanta già diverse collaborazione nel mondo del licensing tra cui Panini con album di figurine e rivista mensile, Giochi Preziosi che ha lanciato la linea di giocattoli, Dino Bikes con le biciclette di Sam, la linea toiletrie di Admiranda e Dolfin che produrrà i prodotti dolciari.