Anche l’Acsi Lucca per l’edizione 2017 di Lucca Comics and Games

27 ottobre 2017 | 10:32
Share0
Anche l’Acsi Lucca per l’edizione 2017 di Lucca Comics and Games

Per la prima volta l’Acsi partecipa al più grande community event europeo, Lucca Comics & Games, dedicato quest’anno agli Heroes, dei fumetti, dei videogiochi, dei film, delle fiction, eroi immaginari, ma anche reali, per sognare, ma anche per veicolare quei valori positivi di cui l’Acsi è portatrice nel mondo della cultura e dello sport.
#acsincomics è all’area family al Real Collegio per aggregare i giovani e non solo, per raccontare le favole dei nostri giorni ai bambini con il linguaggio di oggi, perché possano entrare nel mondo della fantasia e interagire con i personaggi preferiti entrando nelle loro storie e vivendo con loro le più emozionanti avventure.

L’Asd Acsi Vivi & Danza diretta da Viviana Testa attende i ragazzi per condurli dentro il fantastico mondo di Ballerina, il film di animazione, con esibizioni di danza, laboratori creativi sul colore, sul trucco, attività di gioco con cerchi e palla, eccetera. Tap & Sound Musical School di Roberto Romani e Maria Cristina Olivieri, in collaborazione con l’associazione culturale 57A di Claudia Bellana, faranno provare ai ragazzi la magia del film Mary Poppins: attraverso le meravigliose coreografie e le musiche di Step In Time, e di vari brani tratti dal film, i bambini saranno coinvolti all’interno di un vero e proprio recital musicale e vivranno da protagonisti la loro favola.
Tengu Academy di Maurizio Pucci aspetta grandi e piccini per portarli dentro il mondo eroico delle arti marziali attraverso il film d’animazione Naruto: gli atleti dell’associazione si esibiranno sul tema del film negli spettacolari combattimenti dell’Arte Ninja con armi di gomma o di legno. Chi vorrà potrà cimentarsi, sotto la guida di istruttori, nel lancio delle shuriken, le leggendarie stelline, verso sagome bersaglio. Ma l’Acsi è presente anche con un progetto innovativo capace di coinvolgere il pubblico all’interno del Comics: Heroes Acsi Live Set.
Si tratta di un vero e proprio set cinematografico itinerante all’interno dell’area Comics realizzato nei giorni della manifestazione, che coinvolge nelle riprese comparse scelte tra il pubblico . Tutti potranno esprimere l’attore che è in loro partecipando alle riprese di questo cortometraggio hero – western, con spazio dedicato all’opera La Fanciulla del West di Giacomo Puccini, soggetto di Giulia Pescini, sceneggiatura di Michele Cordoni, regia di Veio Torcigliani, con attori della compagnia Giove Teatro e cantanti lirici di Opera Insieme-Pisa, dal titolo The Reckoning – La Resa dei Conti, che sarà poi diffuso sui social network e su YouTube. Attrezzeria di Enrico Spizzichino.
Infine, Acsi e Banca Intesa per Comics & Games propongono nei giorni 1 e 5 sul sagrato della anhiesa di S. Michele l’evento Heroes Country Live Dance. Armati di stivali, cappello, jeans, insieme con i trascinanti ballerini della Western Soul di Ilaria Bevilacqua, tutti gli appassionati del genere potranno fare un tuffo nel selvaggio west a passi di country line dance. Hanno fornito la loro preziosa collaborazione: Paolo Baracchini, Lorenzo Luisotti, Mky-Media,Il Maneggio di Marica.
Per l’intera programmazione è possibile visitare il sito di Acsi Lucca.