Una storia di zombie ambientata a Lucca

27 ottobre 2017 | 16:23
Share0
Una storia di zombie ambientata a Lucca

La popolazione mondiale è stata decimata da un letale virus che trasforma gli esseri umani in zombie. Roberto, dopo aver perso la moglie, ha una sola speranza per sopravvivere: rifugiarsi a Lucca, che con la sua cinta muraria medievale ancora intatta può garantire protezione. Ma arrivarci non sarà semplice. Attraverso un paesaggio fatto di devastazione e disperazione, proverà a portare a termine quella che sembra essere un’impresa disperata. È questa la trama di Io e gli zombie, libro d’esordio dell’autore lucchese Roberto Piccinini. L’opera edita dalla casa editrice Ekt Edikit di Brescia, sarà presentata in occasione dei Comics.

Si tratta del primo di 5 volumi che usciranno a scadenza trimestrale e che rappresenteranno l’inizio di una nuovo progetto della casa editrice bresciana dedicato alla letteratura fantastica, nella quale il linguaggio della narrativa si fonde con la serialità tipica del fumetto. In queste pagine, l’autore dà dimostrazione di saper creare una narrazione del tutto originale, diretta, cinematografica e di sicuro impatto, rapendo il lettore e portandolo in un mondo dal quale farà fatica a tornare indietro. Roberto Piccinini nasce nel 1965 a Lucca, dove tuttora vive con sua moglie Laura e il figlio Stefano. Da sempre appassionato di fumetti, libri, film di fantascienza e apocalittici, ha deciso di mettere nero su bianco la sua passione. Ekt Edikit, casa editrice nata da un’esperienza decennale e internazionale nell’editoria musicale, è impegnata nella promozione di scrittori emergenti. La sua missione è quella di divenire un punto di riferimento per gli scrittori esordienti, seguendoli passo dopo passo nel loro lavoro creativo.
Per coloro che lo vorranno, l’autore sarà presente per tutti i 5 giorni del festival del fumetto all’interno del padiglione Carducci per firmare le copie. Inoltre, domenica (5 novembre) alle 11,30 nel negozio Les Petites choses di corso Garibaldi sarà organizzato un incontro a lui dedicato. Sarà possibile ordinare il libro in versione cartacea sul sito della casa editrice e su ibs.it. La versione digitale sarà invece disponibile su Amazon.