Limite di 3mila spettatori per i concerti dei Comics

29 ottobre 2017 | 13:37
Share0
Limite di 3mila spettatori per i concerti dei Comics

Anche la musica è protagonista a Lucca Comics & Games, con decine di concerti, esibizioni e spettacoli che ogni anno si tengono, anche in esclusiva all’area palco e al teatro del Giglio. Sopra il baluardo San Donato, infatti, si trova il palco che vedrà il ritorno a Lucca dei mitici Oliver Onions (i principi delle sigle tv degli anni Ottanta) il 2 novembre alle 15, e dove si esibirà anche quest’anno la regina delle sigle, Cristina D’Avena (4 novembre alle 21). Sul main stage anche i bambini del coro Arcobaleno di Lucca che l’1 novembre daranno vita allo spettacolo Con Walt… un arcobaleno di armonie (Coro Arcobaleno e Coro Azzurre Armonie) per una produzione di Lucca Comics & Games.

Anche l’area del palco è stata oggetto di alcune novità, alla luce delle ultime disposizioni in termini di sicurezza. Le autorità compotenti, insieme all’organizzazione del festival hanno disposto una una serie di accorgimenti che hanno l’obiettivo di rendere maggiormenti godibili anche i momenti di musica. Il palco principale (main stage) sul Baluardo San Paolino avrà una capienza massima di 3mila persone di pubblico. L’accesso restagratuito ma contingentato e sottoposto ad attività di osservazione e controllo fino alla capienza massima della zona (3mila persone), ma non è necessario esibire biglietto o braccialetto.
Sabato (4 novembre) per ridurre al minimo i disagi e non limitare la fruizione degli eventi pomeridiani, che termineranno tutti alle 20,10, è stato modificato il calendario della giornata. L’ingresso sarà gratuito ma contingentato e sottoposto ad attività di osservazione e controllo, fino alla capienza massima (3 mila persone), anche se non è necessario esibire biglietto o braccialetto. Alle 21 invece, per il concerto di “Cristina D’Avena & Gem Boy Show”, per accedere all’evento, sempre per motivi legati alla sicurezza e dietro richiesta delle autorità preposte, è necessario munirsi di un coupon (ce ne sono a disposizione 3 mila), distribuito alla biglietteria del Teatro del Giglio (piazza del Giglio) dalla mattina di sabato 4 novembre, presentando il biglietto e il braccialetto (entrambi). Il 3 novembre (ore 19) arrivano le star della tv con Omar Fantini, Gianluca Scintilla Fubelli e i Poveri di Sodio in 80 voglia di gag – Music comedy show.
Per il programma completo dell’area palco e dei moemnti musicali si può visitare il sito internet della manifestazione.