Le ancelle di “The Handmaid’s tale” invadono la città






Tra i tanti protagonisti di questa giornata inaugurale dei Comics c’è Timvision con le ancelle di The Handmaid’s Tale che oggi (1 novembre) hanno invaso le vie del centro, sfilando da Porta San Donato a Piazza San Michele, suscitando grande curiosità da parte di tutti i fan accorsi. Al Cinema Centrale inoltre, sono stati proiettati i primi due episodi della serie tv ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood e vincitrice di 8 Emmy Awards, tra cui Miglior serie drammatica e Miglior attrice protagonista per Elisabeth Moss, che ha stregato critica e pubblico di tutto il mondo.
The Handmaid’s Tale, disponibile in esclusiva per l’Italia su Timvision, racconta di un futuro non troppo lontano in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead, un regime guidato da estremisti religiosi capaci di creare uno Stato totalitario, militarizzato e misogino in cui le donne vengono considerate degli oggetti di proprietà dello Stato e private di qualsiasi diritto. La popolazione femminile è divisa in diverse categorie, accomunate dall’impossibilità di avere qualsiasi libertà di base: lavorare, leggere, uscire di casa, parlare o possedere denaro.
Le ancelle, uniche fertili fra tutte le categorie riconosciute, sono considerate utili solo per la procreazione. Vivono nella residenza del Comandante, costrette in una schiavitù sessuale giustificata dalla volontà di ripopolare un mondo ormai distrutto da catastrofi ed eventi naturali devastanti, dove solo un neonato su cinque nasce sano e in forze.
La seconda stagione della pluripremiata serie tv arriverà, sempre in anteprima esclusiva su Timvision nel 2018, a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA. Sabato (4 novembre) Timvision sarà nuovamente protagonista a Lucca Comics & Games 2017 con Vikings, di cui sarà proiettato il season finale della quarta stagione e dei primi trailer disponibili per la quinta, che sbarcherà in Italia da giovedì (30 novembre), a meno di 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti.
La serie tv ideata e scritta da Michael Hirst, autore tra gli altri de I Tudors, I Borgia, Elisabeth: The Golden Age, potrà contare su diverse new entry nel cast per questa quinta stagione. Tra gli altri, spiccano il campione mondiale di wrestling Edge, nei panni di Ketil naso piatto, e Jonathan Rhys Meyers, già noto al pubblico globale per la sua interpretazione di Enrico VIII nella serie tv I Tudors. Da sottolineare come il successo di pubblico e critica della serie tv abbia già portato al rinnovo per una sesta stagione, prevista per il 2018-19.