Puccini Museum, laboratorio sulla Fanciulla del West

Domenica (12 novembre) si apre la stagione del calendario delle iniziative del Puccini Museum dedicato alle famiglie con il laboratorio Ti racconto l’opera: La fanciulla del West, curato da Cristiana Traversa. Un’occasione per avvicinare i bambini al mondo della musica e dell’opera e in particolare far conoscere Giacomo Puccini, le sue opere e lo stretto legame che ha avuto con la sua città anche ai più piccoli e stimolare così l’interesse e la curiosità nei confronti del loro illustre. Un occasione in più per trascorrere un pomeriggio all’insegna della cultura e del divertimento. Il calendario prevede ogni mese fino a primavera un’attività diversa: laboratori didattici, giochi e visite animate.
Alle 15 Cristiana Traversa , curatrice del laboratorio racconta la storia d’amore tra Minnie, una giovane fanciulla che gestisce un saloon, e Dick Johnson, alias il bandito Ramerrez. Naturalmente non manca il cattivo della situazione, lo sceriffo Jack Rance, anche lui innamorato di Minnie. Intorno a loro tanti altri personaggi: Nick, il barista, Jack Wallace, il cantastorie, Ashby, della compagnia Wells Fargo, Trin, Happy, Bello, Sid e tutti gli altri minatori. A seguire visita guidata del museo.
Consigliato per tutta la famiglia. Durata 2 ore. Costo: adulti 7 euro, bambini dai 5 ai 17 anni 5 euro (sotto i 5 anni gratuito).
E’ possibile prenotarsi on line dal sito (clicca qui), oppure inviando una mail (info@puccinimuseum.it) o telefonando alla Bookshop del Museo (Tel. 0583 584028).
Vista la disponibilità limitata dei posti, le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.