Visite guidate agli orti nascosti di Lucca

16 novembre 2017 | 17:03
Share0
Visite guidate agli orti nascosti di Lucca

Nuovi appuntamenti per le visite guidate di Turislucca, consorzio di guide e accompagnatori turistici. Il calendario, pensato appositamente per i “locali” e i viaggiatori italiani, prosegue infatti nei mesi di novembre e dicembre, in attesa della proposta natalizia. I mesi autunnali saranno caratterizzati non solo dalle ormai consuete visite guidate lungo la Linea Gotica di Borgo a Mozzano e i sotterranei dei baluardi delle Mura ma anche da una novità pensata appositamente in occasione del tradizionale appuntamento della mostra mercato Il Desco, evento annuale di sapori della nostra ricchissima terra. 

Ti porto all’orto! Visita guidata agli orti nascosti di Lucca, questo il titolo del tour speciale – inserito tra le iniziative di Esco dal Desco – che si terrà sabato (18 novembre) alle 15 e il 3 dicembre alle 10.  Turislucca aspetta gli interessati, nei giorni indicati, a Porta San Jacopo per cominciare insieme il percorso. Sarà una visita alla scoperta degli orti nascosti e ricchi di storia ancora esistenti all’interno delle Mura urbane, presenti nella zona est della città, così come delle gustose verdure di stagione. La visita guidata offrirà inoltre l’opportunità di rivisitare, in chiave storico-urbanistica, i luoghi e le strutture di questa popolare area cittadina, che per secoli ha contribuito al benessere economico della Repubblica di Lucca.
Il costo è di 9 euro a partecipante; gratuito under 14 se accompagnati da adulto pagante. Prenotazioni obbligatorie tramite email a turislucca@turislucca.com