Al San Luca Palace la proiezione del film ‘Puccini’

Domenica (3 dicembre) alle 17, nella saletta Catalani, situata all’interno del San Luca Palace Hotel di via San Paolino, in collaborazione con la farmacia Sant’Anna ed il Circolo del Cinema Ezechiele il circolo Amici della musica Alfredo Catalani di Lucca e Porcari nell’ambito della rassegna cult Come eravamo, serie di film a carattere musicale, propone la proiezione del film Puccini del 1952. Regia di Carmine Gallone, interpreti gli attori Paolo Stoppa, Gabriele Ferzetti, Nadia Gray, Marta Toren.
Con il film Puccini, nonostante il soggetto sia trattato con libera interpretazione dal regista, il circolo dopo la proiezione di Casa Ricordi e l’opera Manon Lescaut, portata in scena sabato scorso all’auditorium di Porcari, intende onorare la memoria del musicista lucchese in quei giorni di calendario, dove si ricordano le date di nascita (22 dicembre) e di morte (29 novembre).
La distribuzione del film Puccini, in Italia avvenne nel 1953; nello stesso anno il film entrò nel circuito cinematografico in Germania Ovest e, dall’anno successivo, negli altri paesi (in Germania Est il film uscì nel 1955). In talune distribuzioni il titolo adottato fu: Puccini, vissi d’arte, vissi d’amore. In Francia venne distribuito con il titolo: Trois amours de Puccini.
Al termine della proiezione al pubblico intervenuto è offerto un piccolo buffet/aperitivo. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al 347.9951581.