All’Agorà si presenta il libro di Luigi Buchignani

29 novembre 2017 | 08:56
Share0
All’Agorà si presenta il libro di Luigi Buchignani

Domenica (3 dicembre), alle 17, all’Agorà di Lucca, si terrà la presentazione del romanzo di Luigi Buchignani, Questo grande cielo fragile, Khymeia Edizioni, Lucca 2017. Intervento di Luciano Luciani. Letture a cura di Elisa Buchignani e Sandra Tedeschi. Ingresso libero (info 338 1043368).

Il libro. Lucca, Oltreserchio. Un brutale delitto consumato nel clima rancoroso e confuso dell’immediato dopoguerra. Una fabbrichetta che trent’anni dopo diviene depositaria del segreto di micidiali produzioni belliche. Una spietata setta di reazionari che vuole a tutti i costi un ritorno all’ordine per il nostro Paese. Un brutale terminator che si aggira per la Toscana eliminado chiunque si opponga a un tale progetto. Un maresciallo dei carabinieri ormai in pensione, tanto bonario quanto acuto nell’interpretazione degli indizi. Sono questi i materiali con cui Luigi Buchignani affronta la sua seconda prova narrativa dopo Il demonio e sua sorella, mpf 2012.
Tra invenzione e storia recente, memoria e “paure” toscane, con leggerezza e ironia l’autore dipana il credibile racconto in salsa horror di come eravamo appena ieri tra il Serchio, le Apuane e il mare.