Desco, nuovo week con il gusto al Real Collegio

1 dicembre 2017 | 12:56
Share0
Desco, nuovo week con il gusto al Real Collegio

Il pubblico continua a confermare il proprio interesse per l’edizione 2017 de Il Desco, di cui si apre un nuovo fine settimana di eventi all’ex Real Collegio.

“Dopo il secondo week-end possiamo confermare un aumento della qualità dei visitatori. – ha dichiarato Giorgio Bartoli, presidente della Camera di Commercio di Lucca -. Oggi chi viene al Desco si sofferma più lungamente, ha possibilità di chiedere più informazioni e di documentarsi sulle modalità di produzione grazie anche all’alta professionalità degli espositori. Si nota quindi una maggiore propensione all’acquisto e una maggiore ricerca dell’eccellenza. Lo scopo del Desco, che è e rimane principalmente una mostra-mercato, si completa anche con una serie di attività: degustazioni, attività educative, dimostrazioni, show cooking. Il pubblico mostra di gradire queste opportunità che vedono il coinvolgimento ad esempio dell’associazione italiana Sommelier, della Federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori, dello Slow Food, di protagonisti della ristorazione e del biologico e della filiera corta”.
Domani 2 e domenica (3 dicembre) protagonista il pesce nei secondi piatti, come dice il proverbio Loda il mare e tieni la terra…: sarà questo il filo conduttore per i laboratori dedicati all’evoluzione del gusto e degli show cooking  a cura di Darwine & food, per i laboratori per bambini a cura di Ecoland,  e come sempre non mancheranno le degustazioni guidate organizzate da Ais delegazione di Lucca, i mini corsi di avvicinamento al vino organizzati da Fisar Lucca Garfagnana, gli incontri e le dimostrazioni cocktail creati con  e per il territorio in collaborazione con Shaker Club.
Attivi i buoni sconto per tutti i visitatori che vengono consegnati unitamente all’acquisto del biglietto di ingresso per un valore complessivo pari al costo del biglietto.  Ognuno di questi coupon dà diritto ad uno sconto di 0,50 euro ogni 5 euro di spesa presso gli stand dei produttori aderenti, opportunamente segnalati. I coupon hanno validità per l’intera durata della manifestazione. Un ulteriore motivo per visitare il Desco, degustare i prodotti esposti ed acquistarli.
Scarica l’allegato per gli eventi principali