‘The square’, palma d’oro a Cannes per le proiezioni del Cineforum Ezechiele

Doppio appuntamento con le proiezioni del Cineforum Ezechiele. Il film della settimana al Cinema Astra di Lucca è The Square del regista norvegese Ruben Ostlund, vincitore della Palma d’oro come miglior film al Festival di Cannes 2017.
La visione del film è preceduta alle 21 dalla proiezione del cortometraggio La partita realizzato da Giuseppe Ferlito sulla base del soggetto vincitore del concorso Racconti nella rete del Festival LuccAutori.
Il Sindacato nazionale critici cinematografici italiani ha nominato The Square “film della critica”: “Un film sul caos contemporaneo, un feroce e corrosivo saggio in forma di commedia sulla frantumazione delle certezze di ogni essere umano civilizzato. Östlund [regista del sorprendente Forza maggiore] prosegue il suo percorso di analisi sugli incerti confini del comportamento etico, azzerando con cinico umorismo ogni possibilità di farla franca attraverso le scorciatoie idealistiche del politicamente corretto”.
Ingresso riservato ai soci. Biglietto di ingresso 5 euro e 3 euro. La tessera può essere sottoscritta prima dell’inizio del film (tessera fino al 31 dicembre costo 7 euro)