Alla Casa del Boia mostra sul degrado delle Apuane

12 dicembre 2017 | 10:17
Share0
Alla Casa del Boia mostra sul degrado delle Apuane

Inerti e relitti è il titolo della mostra fotografica allestita dal Club alpino italiano di Lucca che sarà inaugurata sabato (16 dicembre) alle 18 alla Casa del Boia. Per questa occasione interverranno il presidente del Cai di Lucca Riccardo Casciotti, il presidente del Cai Toscana Gaudenzio Mariotti, Alberto Grossi presidente del Gruppo di intervento giuridico, presidio Apuano e gli ambientalisti Elia Pegollo e Franca Leverotti.

“La mostra – fanno sapere dal Cai – espone venti fotografie di medio formato che riportano la particolare testimonianza del trattamento dei rifiuti nelle cave apuane. Sono fotogrammi in negativo e cronaca cruda del degrado della montagna. È quindi anche una denuncia, documentata, minima, esemplare sulla gestione dei rifiuti e riguarda zone diverse delle Apuane, a comprova di un ampio malcostume e di illegalità diffusa: di 35 cave controllate in provincia di Massa, soltanto in una non sono state rilevate infrazioni”.
La mostra sarà visitabile fino al 30 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.