Al teatro dell’Olivo il festival canoro del palio dei rioni di Camaiore

Manca pochissimo al grande appuntamento del festival canoro del Palio dei Rioni di Camaiore, una tradizione ormai consolidata, giunta all’undicesima edizione, che chiude con la musica l’anno intenso di gare e attività collaterali. Quello del 2017 è segnato da una novità importante: la kermesse lascia il palazzetto per approdare nella cornice del teatro dell’Olivo, per un suggestivo appuntamento canoro che porta sul palco interpreti solisti e gruppi, che si battono per la vittoria della propria contrada.
“Dopo undici anni ci sembrava giusto che il festival trovasse una location più consona al livello raggiunto dallo spettacolo”, è il commento del presidente del comitato Palio di Camaiore, Carlo Rosi.
Sabato (16 dicembre) a partire dalle 21 i quattordici rioni si sfideranno dunque sulle note di canzoni famosissime e interpreti scelti per impressionare il pubblico, con la direzione artistica e la conduzione della serata affidata a Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi. I posti in platea sono limitati, e per partecipare ci si può rivolgere direttamente al direttivo di ogni singolo rione. Le prove generali si svolgeranno a porte aperte, sempre al teatro, dalle 14,30 alle 18 di sabato (16 dicembre). Ospiti, sorprese, un rinnovato sistema di giudizi e avanzamenti nella gara che vanno oltre la “formula X Factor” sperimentata in questi anni daranno vita a una serata indimenticabile, per un undicesima edizione del festival canoro del Palio dei Rioni già negli annali.