Croce Verde, concerto e inaugurazione di un nuovo mezzo

Musica e tavola, per due serate di gioia e condivisione: un week-end tutto da vivere con la Croce Verde di Lucca, per prepararsi ad un Natale nel segno dell’allegria e della solidarietà. Si parte con stasera (15 dicembre), alle 21,15, con l’ormai tradizionale concerto gospel a cura dei Joyful Angels. Teatro d’eccezione sarà la splendida Cattedrale di San Martino, che accoglierà per la prima volta un evento della Croce Verde di Lucca.
Il coro trascinerà il pubblico nell’atmosfera natalizia, grazie al ricco repertorio e al calore del genere gospel. L’ingresso è libero, con la possibilità di lasciare offerte per il mantenimento dell’ambulatorio infermieristico gratuito.
Dal lunedì al sabato, nel pomeriggio per due ore al giorno, infermieri professionali sono disponibili per medicazioni e iniezioni, per misurare la pressione e a fare tutto ciò per cui non è necessario un medico, ovviamente senza alcun costo.
Il secondo appuntamento è invece previsto per domani (16 dicembre), a partire dalle 17,30, alla sede centrale della Croce Verde di Lucca. L’occasione sarà quella dell’inaugurazione della nuova ambulanza di tipo A e di un Dae, donato da Kartè in memoria di Oriana Cecchettini. Alla presenza delle autorità, dei volontari e di amici e simpatizzanti verranno mostrati il defibrillatore semiautomatico ed il nuovo mezzo, che andrà a far parte della flotta a disposizione dell’associazione. Dopo la consegna degli attestati seguirà un aperitivo offerto ai presenti. Per informazioni, chiamare il numero 0583/467713 o inviare una mail all’indirizzo cvlucca@croceverdelucca.it.