Orchestra da camera del Boccherini, concerto di Natale in S.Micheletto

17 dicembre 2017 | 12:38
Share0
Orchestra da camera del Boccherini, concerto di Natale in S.Micheletto

Sabato (23 dicembre) alle 21, nella sala dell’affresco del complesso monumentale di San Micheletto, l’associazione orchestra Luigi Boccherini organizza nell’ambito del progetto Cantiere di Natale il concerto denominato I concerti grossi per il Santo Natale.

L’evento vedrà protagonista l’orchestra da camera Luigi Boccherini, organismo nato nel 1995 dalla volontà di un gruppo di musicisti diplomati all’omonimo istituto musicale di Lucca, con la caratteristica di suonare senza direttore. Da sempre si dedica alla scoperta, allo studio e alla divulgazione di musiche degli artisti dell’antica tradizione musicale lucchese.
Inoltre, dall’esigenza musicale di proporre programmi meno usuali, in seno all’orchestra si sono create varie formazioni cameristiche che si avvalgono di musicisti affermati in campo nazionale ed internazionale.
In programma musiche di Corelli, Manfredini, Torelli, Geminiani e Vivaldi.