All’Agorà mostra fotografica di Matteo Fenili

Sarà inaugurata mercoledì (20 dicembre) alle 18 nel chiostro della biblioteca civica Agorà Ri-tratti, mostra fotografica di Matteo Fenili. La mostra propone una serie di ritratti realizzati “improvvisando” set fotografici con materiali di recupero: 45 scatti che raccontano l’attività di Daccapo attraverso le persone che ne fanno parte.
Dopo l’inaugurazione della mostra con un piccolo aperitivo a buffet, la serata proseguirà alle 18,30 con musica dal vivo di Fabrizio De Andrè arrangiata da Progetto in La Minore, che si esibirà in formazione trio.
La mostra sarà aperta dal da domani (19 dicembre) al 05 gennaio e sarà visitabile negli orari di apertura dell’Agorà (dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 19,30 e il sabato dalle 9,30 alle 18,30).
Daccapo è un progetto che nasce nel 2014, grazie alla collaborazione tra associazione Ascolta la mia voce ONLUS, Caritas Diocesana di Lucca, Comune di Lucca, Comune di Capannori, Sistema Ambiente e Ascit, ed ha l’obbiettivo di contribuire alla riduzione dei rifiuti sul territorio e creando risorse per la comunità attraverso il riuso e gli interventi di inclusione sociale e lavorativa.