I tangueros di Buenos Aires sbarcano al Giglio

3 gennaio 2018 | 12:09
Share0
I tangueros di Buenos Aires sbarcano al Giglio

Compagnia tra le più accreditate a livello mondiale, l’Union Tanguera di Buenos Aires sarà al teatro del Giglio venerdì (5 gennaio) alle 21 con Station tango, primo appuntamento del cartellone di Danza 2018, portando sul palcoscenico cittadino tutta la sensualità e la malinconia della splendida danza argentina. E sono proprio i fondatori dell’Union Tanguera di Buenos Aires, Esteban Moreno e Claudia Codega, a firmare le coreografie di Station Tango.

Formatisi a Buenos Aires con i migliori maestri, Moreno e Codega fanno parte di una generazione di ballerini che, insieme ad alcuni “milongueros”, ha accompagnato la rinascita del tango argentino a Buenos Aires e nel mondo; il loro stile originale ha imposto nuovi standard per l’odierna generazione di ballerini di tango, la loro danza è intensa e dinamica, una sintesi di stili reinterpretati che unisce fantasia e immaginazione.
Sulle coreografie originali di Moreno e Codega si esibiranno tre coppie di danzatori, Stefano Giudice e Marcela Guevara, Damian Rosenthal e Malika Pitou Nicolier, Simone Facchini e Gioia Abballe; con loro, per offrire al pubblico la vera quintessenza del tango, un tutt’uno inscindibile di danza, musica e poesia, la voce di Hernan Godoy e Josè Luis Betancor (bandoneon), Valerio Giannarelli (violino), Davide D’Ambrosio (chitarra), Bruno Fiorentini (flauto), Guido Bottero (pianoforte) e Danilo Grandi (contrabbasso), a formare l’Ensemble Hyperion. Biglietti da 11 a 30 euro; loggione 14 euro. Per informazioni, prenotazioni e acquisti, rivolgersi alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 – email biglietteria@teatrodelgiglio.it) aperta al pubblico dal mercoledì al sabato con orario 10,30-13 e 15-18 e un’ora prima di ogni spettacolo. Acquisti online su www.teatrodelgiglio.it.