Successo del concerto di Nova Harmonia all’Arcivescovato

Il concerto d’inverno per il nuovo anno organizzato da Alap e Caritas Diocesana al salone arcivescovile, in piazzale Arrigoni, domenica (14 gennaio), alle 17 con l’insieme vocale Nova Harmonia è stato un grande successo per la partecipazione di pubblico e di associazioni che hanno davvero riempito tutto il grandissimo salone e con tanta partecipazione sostenuto i vocalist dell’insieme vocale diretto da più di 12 anni da Paola Vincenti e accompagnato al piano da Giorgio Casini.
Presenti in sala molti volontari lucchesi di varie associazioni di grande impegno solidaristico e culturale. In primis i rappresentanti dell’associazione Gruppo volontari Carcere e Casa S. Francesco, fortemente impegnata da anni nelle attività di riabilitazione rivolte a tutti quei soggetti detenuti ed ex detenuti che stanno con fatica cercando un reinserimento sociale, senza trascurare l’assistenza per le loro famiglie in difficoltà.
Foltissimo gruppo in sala quello del Gvai (Gruppo volontari assistenza immigrati), che ha partecipato anche alla rappresentazione musicale inserendosi nel coro, come molti altri del pubblico, nel gran finale con We are the world, la canzone-simbolo della solidarietà internazionale di Usa for Africa dal 1985.
Molte altre le associazioni con i loro presidenti presenti: Auser, Avo, Avulss, Amici del Cuore, Società Medico Chirurgica Lucchese, Università 50 e più, Archimede, Andare Oltre si può, Casa dei Diritti dei Bambini, e che si sono unite al Coro in un forte momento di condivisione, attraverso calorosissime ovazioni e forte partecipazione, apprezzando moltissimo il variegato programma del concerto.