Sfera Ebbasta presenta il nuovo disco allo Sky Stone

20 gennaio 2018 | 08:47
Share0
Sfera Ebbasta presenta il nuovo disco allo Sky Stone

Nuovo disco e nuovo appuntamento a Lucca per uno dei rapper più amati dai giovanissimi: Sfera Ebbasta che sarà allo Sky Stone & Songs, lunedì (22 gennaio) a partire dalle 18,30 per incontrare i suoi fans e presentare Rock$tar. Dopo il successo, lunedì scorso, dell’instore con Nitro – al quale hanno partecipato oltre 300 fans – adesso è la volta di Sfera Ebbasta, che manca dalle scene hip hop dal 2016, quando fu protagonista di un altro incontro sempre allo Sky Stone.

‘Rock$tar’ è il nuovo album di Sfera Ebbasta, che, come lui stesso dice, è il riassunto di un cambiamento che il rapper vuole raccontare attraverso le sue canzoni: il disco precedente – che portava il suo nome – infatti raccontava la sua vita passata, quella di un bravo ragazzo che cresce tra persone poco raccomandabili, in un posto poco raccomandabile. ‘Rock$tar’, invece, parla del successo, dello stesso ragazzo che ce l’ha fatta. Non solo è uscito da quel quartiere, ma lo ha fatto sfondando nella musica e nella vita.
Prodotto interamente da Charlie Charles – storico collaboratore del rapper – l’album si compone di 11 tracce che parlano di soldi, di donne, di successo, ma non manca quel retrogusto che viene da un passato sicuramente difficile.
Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, classe 1992, è originario di Cinisello Balsamo. Insieme a Charlie Charles – suo produttore e amico di sempre – esordisce nel 2015 con il primo disco Xdvr, scalando le classifiche digitali fino a raggiungere il primo posto sulla classifica di iTunes: un caso più unico che raro per un disco disponibile in free-download già nei mesi precedenti e che apre le porte della major Universal al giovane rapper.
Sfera Ebbasta è soprannominato ‘Trap King’ per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani, in breve, diventa il rapper emergente da tenere d’occhio
Dal 2015, Sfera Ebbasta, assieme a Charlie Charles, fanno parte del roster artistico di Roccia Musica, la factory indipendente specializzata in musica rap, fondata da Marracash insieme a Shablo.