Il rapper Vacca torna a Lucca per presentare l’ultimo disco

Più informazioni su

L’inizio dell’anno è anche il momento dell’uscita di molti dischi e, quindi, di appuntamenti con gli artisti allo Sky Stone & Songs. Questa volta tocca a Vacca, rapper italiano che da anni ha deciso di trasferirsi nella calda Giamaica, ma che continua a cantare in italiano. Vacca – che torna a Lucca dopo essere già stato nella nostra città nel 2015 – sarà allo Sky Stone & Songs per presentare Don e incontrare i fans, venerdì (26 gennaio) a partire dalle 15,30.

Vacca, al secolo Alessandro Vacca, classe 1979, è nato a Cagliari, ma è cresciuto a Milano, nel centro storico, per poi trasferirsi nel quartiere di Quarto Oggiaro. Si è fatto strada nella scena milanese come rapper e, in questo periodo, ha militato nella 50 Mc’s Crew e ha patecipato al tour di Frankie hi-nrg mc. Il suo album di esordio è del 2004, dove si sente già la sua propensione per il reggae e che vede la collaborazione di rapper come Jack La Furia o Jack The Smoker.
Negli anni seguenti collabora con Fabri Fibra, diventandone il suo braccio destro. A inizio 2017 ha pubblicato un video ‘Zero punto zero’ nel quale si è tagliato i lunghissimi dread che si faceva crescere da 15 anni: il brano annuncia quello che sarà ‘Don’ – uscito in questi giorni – e, cioè, una rottura con il vecchio stile di musica e l’inizio di un nuovo capitolo per il rapper, che si sposta maggiormente verso il Trap. ‘Don’ si compone di 11 tracce e all’interno si trovano diverse collaborazioni che vanno, tra gli altri, da Inoki e Dium, da Giaime, Jamil e Amill Leonardo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.