“Mi permette Babbo”, il film con Fabrizi e Sordi al S. Luca Palace Hotel

Domenica (28 gennaio), alle 17, alla Sala Catalani, situata all’interno del San Luca Palace Hotel di via San Paolino, con la proiezione del film a carattere musicale Mi permette Babbo con Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Marisa De Leza, Turi Pandolfini, Riccardo Billi, Paola Borboni ed i cantanti lirici Giulio Neri, Rosanna Carteri, riprendono gli appuntamenti della rassegna cult Come eravamo.
L’incontro è organizzato dal circolo amici della musica Alfredo Catalani di Lucca e Porcari, in collaborazione con il mecenate Maffei, titolare della Farmacia S. Anna ed il Circolo del Cinema Ezechiele con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lucca.
La rassegna che ha visto un ampia partecipazione di pubblico è iniziata con la proiezione di due cult della cinematografia storica dell’immediato dopoguerra: Casa Ricordi e Puccini e da gennaio ad aprile del 2018, prosegue con altri quattro titoli, di contenuto e datazione analoghi ai precedenti e di argomentazione eterogenea: satirico il primo, lirici i secondi due, operettistico il quarto. Comune denominatore è sempre la musica, nelle sue poliedriche sfaccettature.
Anche in queste quattro proiezioni saranno protagonisti, insieme ad indimenticabili attori, le altrettanto indimenticabili voci di cantanti lirici. Al termine è offerto al pubblico intervenuto un piccolo buffet/aperitivo.
Ingresso Libero con prenotazione obbligatoria al 347 9951581