Tutto pronto per il CarnevalMarlia: gli appuntamenti

E’ tutto pronto per l’inizio del CarnevalMarlia in piazza 2018 che prenderà il via domani (27 gennaio), alle 15 con la Festa del bambino grazie anche ai biglietti omaggio distribuiti alle scuole. L’inziativa prevede il Luna park in piazza del mercato a Marlia ad ingresso gratuito e si ripeterà ogni sabato prima delle sfilate del 28 gennaio e del 4, 11 e 18 febbraio.
Quest’anno questa storica manifestazione si svolgerà con una nuova formula ad ingresso gratuito, poichè non saranno presenti i carri allegorici a causa dell’incendio che ha colpito il capannone dove vengono realizzati. Tanti eventi comunque, pensati per il divertimento dei più piccoli: il fulcro sarà principalmente piazza del Mercato ed in parte in via Paolinelli.
Si parte il 28 gennaio (alle 14,30) con la Festa in maschera in piazza, animata dalla musica disco del dj Simone, dal trucca bimbo e dalle animazioni curate da galaxy animation. In piazza anche il mago Bolla, insieme al dinosauro cucciolo di Carnosauro, oltre all’esibizione della banda spettacolo La Campagnola. Tanti, inoltre, gli omaggi per i bambini.
Seconda tappa il 4 febbraio (dalle 14,30): sarà ancora Festa in maschera in piazza, con il medesimo programma del primo appuntamento. Da non perdere nemmeno l’apericena in piazza del 10 febbraio (dalle 19), curata dall’asd Canapino. L’11 febbraio (dalle 14,30) ed il 18 febbraio nuovi appuntamenti con la Festa in maschera in piazza (il programma non muta). In programma ci sono anche le mascherate delle scuole primarie di Marlia e Capannori, della scuola dell’infanzia di Marlia e dell’istituto comprensivo Don Aldo Mei di san Leonardo in Treponzio, con la partecipazione di numerosi bambini, maestre e genitori in maschera. A sfilare anche la mascherata dell’oratorio della parrocchia di Marlia. Ogni domenica, inoltre saranno presenti stand gastronomici con frati, pasta fritta, pizze ed altre golosità e la fiera di beneficenza. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà al coperto. Secondo un’ordinanza sindacale, agli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande che si trovano nelle aree del CarnevalMarlia nei giorni 27 e 28 gennaio, 3, 4 , 10, 11, 17 e 18 febbario (dalle 13 alle 19) è vietata la vendita e la somministrazione per asporto fuori dai locali di alimenti e bevande in contenitori di vetro o latta, anche per mezzo di distributori automatici, ferma restando la possibilità di servire gli alimenti e le bevande in contenitori di vetro e latta all’interno dei locali o negli appositi spazi allestiti per la somministrazione esterni al locale.