“La burla in musica” in scena al teatro San Girolamo



Domani (9 febbraio) alle 21,15 al Teatro San Girolamo di Lucca inizierà la terza edizione della rassegna Chi è di scena San Girolamo 2018 organizzata dalla Fita – Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. La rassegna prevede 10 appuntamenti che terranno compagnia agli appassionati di Teatro fino alla fine di giugno.
L’associazione musicale L’allegra operetta porterà in scena La Burla in musica, uno spettacolo teatral-musicale dedicato all’allegria del Carnevale a cura di Cosetta Gigli e Dante Francesconi. Nello spettacolo le più belle e comiche melodie si intersecano con simpatiche scenette: al pianoforte Simona Gemignani accompagnerà il soprano Cosetta Gigli e il baritono Dante Francesconi, ad interloquire con il pubblico proponendo barzellette, monologhi e sketch spetterà al comico Giuseppe Lencioni detto Bibi, con il contributo dell’eclettico performer Luca Giannecchini. Le giovani leve Luca Roberti, Rachele Bruni e Alessandra Morra completeranno il cast della serata che sarà presentata da Maurizio Bartolini. Gli artisti spazieranno dall’Operetta alla canzone brillante con costumi ed accessori d’epoca, al pubblico spetterà solo divertirsi. I prossimi appuntamenti della rassegna andranno in scena venerdì 23 febbraio con E se fussen di Lucca della Compagnia La combriccola e venerdì 9 marzo con La vedova scaltra della compagnia del Teatro Studio.
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320.6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.
Ingresso 8 euro.