Vietina, il ritorno. È lui il nuovo dg di Lucca Crea

9 febbraio 2018 | 13:37
Share0
Vietina, il ritorno. È lui il nuovo dg di Lucca Crea

Emanuele Vietina, il ritorno. E’ lui il nuovo direttore generale di Lucca Crea. E’ quello che è emerso dopo l’analisi della commissione esaminatrice, in seguito ai colloqui finali che si sono tenuti ieri mattina (8 febbraio).

Vietina, 42 anni, che ricopre attualmente il ruolo di responsabile eventi Amazon Game Studios Europa a Londra, in passato è stato vicedirettore e codirettore di Lucca Comics & Games e successivamente direttore esecutivo di Lucca Crea. “La commissione  è la nota ufficiale della società – è rimasta favorevolmente colpita e messa in difficoltà dall’alto livello dei candidati, dal loro entusiasmo e dall’attaccamento a Lucca Comics & Games”.
“Ho avuto il piacere di far parte di una valida commissione – dice Francesco Caredio, presidente di Lucca Crea Srl – che, forte delle diverse esperienze e professionalità, ha saputo analizzare le candidature sotto tutti i punti di vista”.
Vietina torna a casa, dunque, dopo poco più di un anno di assenza. E commenta, laconicamente, su Facebook: “La mia casa è dov’è la mia storia – scrive – La mia casa è lì, la mia storia è a Lucca”.
Ma non mancano le polemiche. Remo Santini, capogruppo di SiAmo Lucca, in qualità di presidente della commissione controllo e garanzia del Comune di Lucca, annuncia la volontà di convocare urgentemente una seduta della commissione sugli esiti del bando pubblico. “Ho già dato disposizioni alla segreteria – dice – di trovare una data per la prossima settimana, o comunque prima possibile in base alla disponibilità dei componenti, in modo da poter approfondire nel dettaglio i risultati della selezione”.