Al museo della cattedrale un laboratorio dedicato alle stoffe

Nuovo appuntamento per le famiglie domenica (18 febbraio) dalle 15 alle 17 al Museo della Cattedrale. Con I segreti delle stoffe: toccare ma non toccare, giochiamo con tatto bambini ed adulti potranno infatti sperimentare come la vista e il tatto permettano di scoprire, riconoscere, immaginare le qualità dei bellissimi tessuti rappresentati nei dipinti della cattedrale di Lucca.
All’interno dell’aula didattica del museo i partecipanti potranno realizzare delle decorazioni su stoffe. Questo laboratorio nasce dall’esperienza con le classi che hanno partecipato al nuovo percorso didattico museale Storie e segreti dei tessuti lucchesi ideato e sperimentato quest’anno al Museo della Cattedrale. L’incontro con le scuole ha permesso di mettere a punto un progetto dedicato all’arte della tessitura e al suo importante ruolo nella storia della nostra città. Prenotazione obbligatoria.
Costi: 10 euro a famiglia (fino a 4 persone, 2 euro per ogni persona in più). Info e prenotazioni: telefono 0583.490530 – didattica@museocattedrale.it.