Il fotografo e giornalista Emanuele Confortin ospite alla casermetta San Paolino

Continuano gli incontri alla Casermetta S.Paolino nell’ambito della mostra fotografica Sfumature d’infanzia inaugurata il 17 febbraio scorso alla presenza del presidente del Consiglio comunale di Lucca Francesco Battistini che ha portato i saluti anche dell’assessore Ilaria Vietina, e della dottoressa Anna Maria Giorgi-Hellstrom che ha illustrato la legge che istituisce la figura del tutore volontario per minori non accompagnati.
Sabato (24 febbraio) alle 16 ci sarà l’incontro con il fotografo e giornalista Emanuele Confortin, autore delle foto esposte alla mostra, che presenterà il suo libro Dentro l’esodo. Migranti sulla via europea. Sarà presente anche la responsabile del coordinamento minori della sezione italiana di Amnesty International Maria Teresa De Riz che parlerà di “minori stranieri non accompagnati. Drammi e speranze di un viaggio da soli”.
La mostra, installata nei locali della Casermetta S.Paolino sulle Mura urbane di Lucca, vede esposte anche le foto di Emergency Lucca, vuole informare sulla tragica situazione dei migranti costituiti per oltre il 50% da minori di cui molti di loro non accompagnati.
La mostra è aperta nei fine settimana fino al 4 marzo con orario 10 -12 e 14 – 18; l’ingresso è gratuito.