Usi e costumi del Settecento, conferenza a Palazzo Ducale

Animando si inserisce nella rassegna Il Settecento musicale a Lucca, già aperta dall’Aml, con un primo evento che vede il professor Claudio Casini – docente, storico dell’arte, saggista, ex funzionario della Sovrintendenza di Lucca – conversare amabilmente sui costumi e sulle mode musicali nei palazzi lucchesi nella seconda metà del Settecento.
Titolo della conferenza Si fece copiosa sinfonia di vari strumenti, citazione settecentesca che evoca storie e aneddoti, arricchiti da immagini d’epoca.
L’iniziativa si svolgerà nella sala Maria Luisa di Palazzo Ducale a Lucca, sabato (24 febbraio) alle 16. Sarà l’occasione per presentare anche un breve video della edizione 2017 e il vasto programma del 2018 che propone ben sette concerti, caratterizzati, come sempre, dalla presenza di grandi ensemble musicali. Ingresso libero.