Diari della fine, primo album per la band lucchese

Stanno per pubblicare il loro primo album, che porteranno in tour per l’Italia. E’ l’ultima fatica della band lucchese Diari della Fine, composta da tre giovani 25enni: Nicolò, Fabio e Iacopo. Sperimentano l’elettronica internazionale in cameretta dal 2014 vestendola di un cantautorato italiano intellegibile e immaginifico al contempo.
Da tempo si sono fatti notare aprendo concerti de Lo Stato Sociale, e vincendo il premio Toscana 100 Bands che ha premiato con 5000 euro le migliori band in Toscana per finanziare la propria musica. Adesso dopo una gestazione di 2 anni sono pronti a partorire il loro primo album Documenti che uscirà a primavera per Black Candy / Warner bros, un disco in cui non c’è spazio per politica, non c’è spazio per cronaca e non c’è spazio per la protesta.
“Documenti – spiega la band lucchese – è un disco di canzoni itpop, scritte con l’aiuto di sintetizzatori e campionatori senza nessun tipo di pregiudizio verso il computer. Analogico e digitale che vivono complementari, un patto insolito che li circonda su ogni livello, dalle mappe antiche sulle grafiche disegnate su Photoshop al look decapato e coloniale per una fredda e moderna griglia Instagram”.
In questi giorni in seguito all’uscita del primo singolo Internos, i Diari della Fine stanno preparando il loro primo tour Italiano che li vedrà girare da nord a sud tutta la penisola portando la loro musica nei più grandi club e Festival italiani.