Cultura e progetti innovativi, a villa Bottini il bando Culturability

28 febbraio 2018 | 13:04
Share0
Cultura e progetti innovativi, a villa Bottini il bando Culturability

Il bando Culturability gira l’Italia con un tour di presentazioni in dieci città italiane. Sabato (3 marzo) sarà anche il turno di Lucca per la tappa di presentazione in Toscana, organizzata in collaborazione con Lucca Creative Hub e il Comune di Lucca a Villa Bottini alle 10,30. 
Culturability – rigenerare spazi da condividere è il bando promosso dalla Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali innovativi capaci di rigenerare e dare nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o sottoutilizzati.

La call è aperta dal 22 febbraio al 20 aprile. Nel corso dell’incontro di sabato prossimo sarà possibile approfondire tutti i dettagli della call e fare domande di carattere generale o legate alla propria idea. La mattinata sarà anche un’occasione per confrontarsi sulle tematiche al centro dell’iniziativa – cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità – assieme agli ospiti presenti. Inoltre, sarà possibile ascoltare le storie di due progetti toscani selezionati nelle edizioni precedenti: CasermArcheologica di Sansepolcro e Lottozero di Prato. Interverranno Roberta Franceschinelli – responsabile culturability Fondazione Unipolis, Serena Mammini – assessore all’urbanistica del Comune di Lucca, Laura Caruso per la caserma Archeologica e Alessandra Tempesti per Lottozero. 
L’iscrizione è obbligatoria e si fa tramite Eventbrite a partire dalla pagina dell’evento Fb o scrivendo una mail a luccacreativehub@gmail.com