All’Agorà Mencacci presenta Calabretta e il suo ultimo libro

Venerdì (9 marzo) alle 18 all’auditorium della Biblioteca Civica Agorà di Lucca-piazza dei Servi – con ingresso libero, avrà luogo un esperimento letterario originale: Autore presenta Autore. Francesco Mencacci, direttore e docente della Scuola di scrittura creativa Carver di Livorno, autore di recensioni cinefile, testi teatrali e racconti brevi presenterà Beppe Calabretta e il suo ultimo romanzo Il delitto sul sagrato edito da Tra le righe Libri.
Conseguentemente Beppe Calabretta, scrittore, lucchese di adozione, che ha al suo attivo diversi romanzi e antologie di racconti, presenterà Francesco Mencacci, e il suo libro-saggio Le stelle benevole – Otto conversazioni sugli effetti collaterali della lettura di Valigie Rosse Edizioni.
Si tratta di un evento organizzato dall’associazione Amici dell’Agorà in collaborazione con la Biblioteca Civica Agorà di Lucca, reso possibile anche grazie all’amicizia che lega i due protagonisti. I partecipanti all’iniziativa potranno conversare con gli autori, oltre che dei libri presentati, anche e soprattutto di passione per la scrittura e le buone letture.