Architetture 3d, appuntamento per bambini al Puccini Museum

Torna l’appuntamento con le famiglie al Puccini Museum, la Casa natale di Giacomo Puccini, domenica (11 marzo) con il laboratorio dedicato alla realizzazione di architetture 3d di pagine teatrali delle opere del maestro. Piccole scene all’opera, è il titolo del laboratorio grazie alla quale i bambini potranno creare piccoli teatri pop up con scenografie, personaggi, strumenti e naturalmente il pubblico. Potranno mettere in scena momenti di vita dell’opera, ambientazioni, incontri, innamoramenti.
La Fondazione Giacomo Puccini ha predisposto un calendario mensile di eventi dedicati alle famiglie, in particolare si tratta di laboratori didattici, giochi e visite animate per avvicinare i bambini al mondo della musica e dell’opera. Queste iniziative sono anche un’opportunità in più per trascorrere un pomeriggio all’insegna della cultura e del divertimento. Il laboratorio si tiene domenica alle 15 nel Bookshop del Puccini Museum, in Piazza Cittadella a Lucca. Consigliato a bambini tra i 3 e 8 anni. Durata 1 ora e mezzo circa.
Costo biglietto: bambini dai 4 agli 8 anni 7 euro (sotto i 4 anni gratuito). E’ possibile prenotarsi on line dal sito www.puccinimuseum.org , oppure inviando una mail (info@puccinimuseum.it) o telefonando alla bookshop del museo (Tel. 0583 584028).
Vista la disponibilità limitata dei posti, le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si ricorda che gli orari di apertura sono i seguenti: Museo Casa Natale dalle 10 alle 18 con orario continuato, bookshop dalle 9,30 alle 18,30 con orario continuato. Il giorno 13 marzo il museo resta chiuso.