L’Umbrella Italian Division spegne 10 candeline

8 marzo 2018 | 14:12
Share0
L’Umbrella Italian Division spegne 10 candeline

Dieci anni di spettacoli, magia e horror. L’associazione culturale lucchese Umbrella Italian Division è cresciuta fino a diventare, oggi, il più grande gruppo di reenactment in Italia ed è pronta a soffiare le sue prime dieci candeline. La no profit, che in molti conosceranno grazie allo stand del Lucca Comics and Games, si occupa di ricreare atmosfere e show ispirati alla saga cinematografica e videoludica di Resident Evil. Confermata la partecipazione alla fiera Cartoomics di Milano, che si terrà da domani (9 marzo) a domenica 11: un’ottima occasione per celebrare il decennale del gruppo. 

Tiziano Diodati, presidente di Umbrella Italian Division, ha dichiarato: “Non possiamo che essere soddisfatti e felici di questo anniversario, per noi così importante. Si tratta infatti di un traguardo raggiunto con l’impegno di tutti i nostri associati, che ringraziamo per la passione che mettono nelle nostre attività. Puntiamo sempre più in alto, siamo in crescita, e questo anche grazie ai nostri fan che ci sostengono e apprezzano”. 
Per l’edizione 2018 di Cartoomics, l’associazione ha pronti nuovi assi nella manica per stupire il pubblico. In primis, il Keijar-1, un vero veicolo blindato, a disposizione nell’avamposto militare insieme allo storico elicottero, all’autobus e agli altri mezzi e arredi in stile Resident Evil. I figuranti saranno pronti a inscenare battaglie contro gli zombie, secondo un programma di live show che sarà esposto nell’area per informare i visitatori sugli orari. Oltre a ciò però, gli attori sono pronti a coinvolgere il pubblico in improvvisazioni. Non mancherà l’area make up, dove i nostri esperti di effetti speciali truccheranno i visitatori per trasformarli per un giorno in terrificanti zombie. Il merchandising ufficiale dell’associazione sarà invece disponibile nello stand allestito nell’avamposto. L’associazione ha in programma una festa a partire dalle 18 di sabato, per festeggiare il decimo anniversario.