Alla Domus Romana l’opera prima di Eleonora Brigliadori

Domani pomeriggio la nota attrice e artista Eleonora Brigliadori, alle 15,30, sarà alla Domus Romana Lucca presenterà l’opera Le 12 fatiche dei triumViri nel trionfo della luce di Kairos, opera prima composta dall’artista che nasce da un progetto di collaborazione con la Domus Romana.
La realtà unica della Domus, lo spirito che ne guida la missione culturale, hanno suscitato forte interesse e sono il motivo ispiratore del lavoro che Eleonora intende dedicare alla Domus e a Lucca, volendo così rafforzare la memoria del ruolo importante che la città ha avuto in epoca romana.
La piece è uno spettacolo teatrale dal vivo che sarà rappresentato per la prima volta a Lucca per poi essere replicato nei principali teatri italiani ed esteri. Attraverso una rigorosa analisi di miti e pensieri filosofici greci e romani, Eleonora si inoltra negli arcani misteri della vita così come vissuti in età classica. Ne coglie la natura e lo spirito interprete del principio di Platone per “l’uso del sapere a vantaggio dell’uomo”. Con il suo lavoro intende rappresentare “la via che libera l’anima dal materialismo”.