Le opere di Cinzia Coronese in mostra a S.Andrea di Compito

9 marzo 2018 | 11:38
Share0
Le opere di Cinzia Coronese in mostra a S.Andrea di Compito

Nel territorio capannorese, in occasione della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, la pittrice lucchese Cinzia Coronese presenta Un po’ di me, una personale di pittura che si terrà nella chiesa di Santa Lucia a Sant’Andrea di Compito.

“Ho avuto occasione di partecipare – spiega l’artista Cinzia Coronese – sempre in occasione e sul tema della Mostra delle Camelie, inizialmente alla collettiva che si è tenuta a Lucca a Villa Bottini dal 4 febbraio al 4 marzo. Pertanto questa nuova mostra è in pratica una continuazione per le Camelie e si terrà a Sant’Andrea e Pieve di Compito. Questa volta con una personale, aggiungendo altri dipinti che esporrò nella chiesetta di Santa Lucia ed in complessivo saranno otto i miei lavori esposti, due dei quali nuovi con riferimento al meraviglioso fiore della camelia. Infatti uno di questi l’ho utilizzato come immagine per locandina e cartoline: un olio su tela e si intitola Pour la Femme. L’ho dedicato alla donna, un insieme di pieghe dipinte in diverse angolazioni, con trasparenze in un movimento soffice e sinuoso. Sintetizza le tante sfaccettature, la complessità dell’essere femminile. Il titolo? Un po’ di me, perché l’arte è una parte di me
Vernissage di questa mostra d’arte dalla mattina di questo sabato 10 marzo e le sue opere si potranno vedere nei successivi giorni: 11, 17-18, 24-25, 31 marzo-1 e 2 aprile con orario 10-18. 
L’ingresso è gratuito.