Visite guidate di primavera con l’associazione Lucca Info & Guide

13 marzo 2018 | 08:22
Share0
Visite guidate di primavera con l’associazione Lucca Info & Guide

Ogni anno Lucca rinasce con spirito indomito di chi attende la primavera per scrollarsi il freddo invernale appena trascorso con le sue piogge e le sue nebbie, e per accogliere di buon umore e leggerezza la bella stagione. È per questo che le guide dell’associazione culturale Lucca Info & Guide propongono alcune visite guidate alla scoperta degli spazi verdi cittadini, pubblici e privati, in un insolito itinerario a spasso per la città. Così da coronare anche le iniziative del festival delle camelie e di Verdemura.

Sarà anche l’occasione per ammirare le varietà di piante antiche importate da lontano tra cui magnifiche camelie ed azalee coloratissime nel nostro affascinante orto botanico. Molto ancora si scoprirà in queste passeggiate, allungando lo sguardo nei giardini di residenze storiche o percorrendo tratti delle Mura di Lucca.
Le visite guidate saranno in lingua italiana ed è necessaria la prenotazione chiamando 345.0224989 o scrivendo una mail a luccainfoguide@gmail.com.
Le visite sono in programma il 17 e 18, il 24 e 25 marzo alle 15. Visita guidata a 7 euro, ingresso all’orto botanico 3 euro. Il 7 e 8 aprile possibile anche l’ingresso al giardino di Villa Pfanner a 3 euro. Gratis i bambini fino a 10 anni.