Al cinema Centrale torna il film su Caravaggio

Nell’ambito degli appuntamenti infrasettimanali con gli special event torna al cinema Centrale di Lucca Caravaggio – l’anima e il sangue, grande titolo della rassegna La grande arte al cinema. Dopo il grande successo ottenuto a fine febbraio, altri due giorni di repliche il 27 e 28 marzo.
Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, uno degli artisti più controversi e amati al mondo, è il protagonista di questo film dove, attraverso un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista è vissuto e quelli in cui oggi si costudiscono alcune tra le sue opere più note, viene rappresentato in tutta la sua genialità e sregolatezza, tra luci e ombre che lo contraddistinguono e gli hanno permesso di generare opere sublimi. La voce dell’io interiore di Caravaggio è affidata a Manuel Agnelli, front man degli Afterhours, artista multiforme e di grande talento, rivoluzionario e originale. Anche dal punto di vista tecnico hanno utilizzato formati che determinano un’immagine che ricorda quella di una tela e che permette di percepire le singole pennellate e dettagli non visibili a occhio nudo. Una grandissima esperienza cinematografica arricchita dall’intervento di critici d’arte che ancor più in profondità ci accompagnano nella vita di questo grande artista attraverso le sue opere.
Il film sarà al in programmazione al cinema Centrale martedì (27 marzo) alle 17,30 e mercoledì 28 alle 19,30 e alle 21,20. Per maggiori informazioni e acquisto dei biglietti consultare il sito.