Tra musica e profumi, via alle visite guidate di TurisLucca

5 aprile 2018 | 16:34
Share0
Tra musica e profumi, via alle visite guidate di TurisLucca

La primavera è arrivata e Turislucca organizza visite guidate adatte non solo ai turisti ma anche ai locali che desiderano apprezzare a fondo i tesori nascosti della propria città! Ecco quindi due nuovi itinerari. Il primo, organizzato in collaborazione con l’associazione Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana si snoda per le vie della città di Lucca e tocca luoghi come le Mura, giardini privati e pubblici dove specie di alberi e piante importate in Europa da Napoleone sono ancora presenti, visibili e…’annusabili’. L’itinerario Sulla scia del tempo, giardini e profumi dal Medioevo ad Elisa si svolgerà sabato (7 aprile) alle 15 con inizio a Porta San Jacopo. Costo 10 euro, gratuito under 14 se accompagnati da un adulto pagante.

La seconda nuova proposta riguarda un itinerario musicale rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere e scoprire Lucca attraverso la sua straordinaria ricchezza legata alle tradizioni musicali. Sarà una Visita guidata andante…ma con brio quella che Turislucca propone con il patrocinio del Comune di Lucca nell’ambito del calendario Vivi Lucca 2018. Puccini, Catalani, Geminiani, Boccherini ma anche Chet Baker e i The Rolling Stones. Si parlerà di tutti questi artisti – e si visiteranno i luoghi a questi associati – lungo il percorso durante il quale si ascolteranno anche alcuni brani dei principali compositori e musicisti che si sono esibiti a Lucca. Quando? Sabato 14 aprile alle 15 con partenza dal Teatro del Giglio; costo biglietto 15 euro intero; 5 euro ridotto under 14 se accompagnati da un adulto pagante.
Nel mese di aprile Turislucca ripropone altre visite guidate che hanno riscosso molto successo nel passato. La prima alla scoperta del simbolo della città: le Mura di Lucca o meglio, ai sotterranei dei suoi baluardi. Il 21 alle 15 partenza dall’ufficio informazioni turistiche di Piazzale Verdi. Costo 7 euro, gratuito under 14 se accompagnati da un adulto pagante. La seconda tradizionale visita guidata è alla linea Gotica di Borgo a Mozzano il 25 aprile alle 10 con appuntamento in Piazza Marconi. Costo 10 euro, gratuito under 14 se accompagnati da un adulto pagante. I partecipanti dovranno essere automuniti. La terza al parco di Villa Reale di Marlia sabato 28 aprile alle 15 con ritrovo alla biglietteria del Parco. Costo 15 euro, gratuito under 14 se accompagnati da un adulto pagante.
La prenotazione delle visite guidate è obbligatoria. Iscrizioni tramite email a turislucca@turislucca.com