Dall’Officina di Santa Maria Novella in visita alla mostra sul profumo a Palazzo Ducale

Grandi ospiti all’esposizione napoleonica di Palazzo Ducale. Ieri (5 aprile) hanno fatto visita all’esposizione sensoriale dedicata a Elisa Bonaparte Baciocchi e Maria Luisa di Borbone ideata da Simonetta Giurlani Pardini e aperta a ingresso libero a Palazzo Ducale il direttore generale Gianluca Foa e Maria Novella Palchetti Tosi dell’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella.
“Finalmente cultura sul profumo! – è stato il commento di Gianluca Foa, che oltre ad aver sostenuto questa esposizione apre anche a future collaborazioni – Un percorso olfattivo culturale che ci riporta alle origini architettoniche e storiche di Lucca e non solo. Da ripetere e ripetere. Brave e complimenti a tutto lo staff”.
Il percorso è visitabile tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 con l’ultimo ingresso mezz’ora prima dell’orario di chiusura. In occasione del mercato antiquario sono previste aperture straordinarie domenicali con visite guidate sono previste alle 15, 16 e 17.
Le iniziative dell’associazione Napoleone e Elisa: da Parigi alla Toscana per il bicentenario dall’insediamento della duchessa Maria Luisa di Borbone a Lucca (1817-2017) sono sostenute dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dall’Officina profumo-farmaceutica di Santa Maria Novella e realizzate dall’associazione Napoleone e Elisa: da Parigi alla Toscana.
Info su http://napoleoneeilsuotempo.wordpress.com e su www.facebook.com/napoleonidi. Per i gruppi che vogliono visitare Il Naso e la Storia è necessaria la prenotazione: 0583.417363, info@palazzoducale.lucca.it.