Allo Spazio San Donnino l’artist talk con Giacomo Verde

11 aprile 2018 | 10:47
Share0
Allo Spazio San Donnino l’artist talk con Giacomo Verde

Lum sempre in prima linea nella promozione della cultura, dell’arte e della curiosità. Ospite questa volta nello spazio San Donnino Giacomo Verde, l’inventore del ‘tele-racconto’, per il secondo artist talk sabato (14 aprile) alle 18.

Giacomo Verde, nato a Napoli, vissuto a Lucca ma cittadino del mondo, inizia la sua carriera negli anni Settanta spaziando tra teatro, arti visive e concerti di musica popolare per approdare poi negli anni Novanta nella realtà della video arte inventando il tele-racconto cioè una performance teatrale che coniuga narrazione, micro teatro e macro ripresa in diretta. Si definisce teknoartista realizzando da sempre operazioni collegate all’utilizzo creativo della tecnologia ‘povera’ e riflettendo ludicamente sulle mutazioni tecno-antropologiche in atto per creare connessioni tra i diversi generi artistici. Approda allo Spazio San Donnino con la voglia di condividere con il pubblico il suo sapere, le sue scoperte e la sua creatività. Quello organizzato da Lum sarà infatti un incontro aperto con l’artista, dove tutti potranno apprendere nuove nozioni o più semplicemente chiarire dubbi o curiosità. Un’occasione importante per incontrare un artista irripetibile e per sbirciare nel procedimento creativo che da sempre lo ispira.
Artist Talk non solo si pone come un momento di incontro importante per la città ma soprattutto ha lo scopo di ridurre le distanze e di mettere l’arte a servizio di coloro che più sono appassionati creando momenti di condivisione importanti come quello con il poliedrico Giacomo Verde.