Da Capannori a Lucca raffica di proiezioni con Ezechiele

Una carrellata di proiezioni con il cineforum Ezechiele. Si parte da domani (14 aprile) a lunedì 16 con spettacoli alle 21 al cinema Artè di Capannori dove è in programma Il filo nascosto, di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Vicky Krieps.
Il nuovo film di Paul Thomas Anderson, Il filo nascosto, dipinge un ritratto illuminante di un artista e di un percorso creativo, e delle donne che fanno funzionare il suo mondo.
Reynolds Woodcock è un rinomato stilista britannico che, insieme alla sorella Cyril, conosce il massimo del successo negli anni Cinquanta vestendo la famiglia reale e l’élite che conta. Dal punto di vista sentimentale, però, ha relazioni brevi con una serie di donne fino a quando non incontra Alma, destinata a divenire la sua amata e la sua musa. Innamorandosi, per la prima volta si ritroverà a dover Martedì (17 aprile) alle 21,30 appuntamento con le Prime visioni al cinema Astra con Oltre la notte di Fatih Akin con Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch (Golden Globe come miglior film straniero, Premio per la migliore interpretazione femminile a Diane Kruger al Festival di Cannes).
Senza che se lo aspettasse, Katja vede la sua vita andare in frantumi: il marito e il figlio muoiono in seguito all’esplosione di una bomba nella comunità turco-tedesca di Amburgo. La polizia arresta due sospetti, una giovane coppia neonazista. Katja ha sete di giustizia e per lei non c’è altra soluzione che meditare vendetta per la sua famiglia.
Mercoledì 18 l’appuntamento (alle 21,30) si sposta all’auditorium Fondazione Bml, dove per il ciclo Una vita da regista: Roman Polanski si proietta Per favore non mordermi sul collo.
Il professor Abronsius e il suo assistente Alfred arrivano in Transilvania a caccia di vampiri. Penetrano nel castello del conte von Kroloc, capo dei vampiri, che ha rapito la bella locandiera di cui è già cotto il buon Alfred.Felice incursione di Polanski nel mondo di Dracula & Co, memorabile per sapienza cinematografica, tra horror e commedia. Polanski-Alfred è davvero notevole, Sharon Tate è splendida.