Scuola e impresa a confronto in Sala Ademollo di Palazzo Ducale

A Lucca (21 aprile) si terrà il convegno dal titolo Scuola e impresa a confronto: Come e perché orientare i giovani? alla Sala Ademollo di Palazzo Ducale, con ingresso dal Cortile degli Svizzeri.
L’incontro pubblico è organizzato dall’Aninsei, l’Associazione nazionale degli istituti non statali di educazione e di istruzione di Confindustria.
Tutti gli operatori dell’informazione, e gli addetti ai lavori, sono invitati a partecipare all’evento, che si terrà all’interno della 70esima Assemblea nazionale Aninsei a partire dalle 9,30 e fino al termine dei lavori, previsto per le 13,30. Luigi Sepiacci, il presidente nazionale Aninsei, introdurrà i lavori del convegno. Interverranno poi il vicepresidente di Confindustria con delega al capitale umano Giovanni Brugnoli, che analizzerà il punto di vista dell’Impresa, il capo dipartimento del MIUR Rosa De Pasquale, che si occuperà di esporre il punto di vista della scuola e Sauro Longhi, rettore dell’Università delle Marche, che illustrerà il punto di vista dell’università. Interverrà anche Valentina Aprea, già assessore all’istruzione, formazione e cultura della Regione Lombardia. Il giornalista Remo Santini, del quotidiano La Nazione, si occuperà di coordinare e moderare gli interventi. Ospiterà i lavori della 70esima assemblea nazionale e il convegno Aldo Casali di Aninsei.