Musica Ragazzi, arie d’opera all’auditorium Boccherini

18 aprile 2018 | 10:39
Share0
Musica Ragazzi, arie d’opera all’auditorium Boccherini

Le più celebri e divertenti arie d’opera sono le protagoniste del prossimo appuntamento con Musica ragazzi, in programma domani (19 aprile) alle 10,30 all’auditorium Luigi Boccherini.

La manifestazione musicale è realizzata dalla onlus Associazione Musicale Lucchese in collaborazione con le classi di canto del maestro Giovanni Dagnino e della professoressa Maria Pia Ionata dell’Istituto Boccherini. All’interno dello spettacolo verranno proposti alcuni brani tratti da Pagliacci di Leoncavallo, Così fan tutte di Mozart, Serva padrona di Pergolesi, Elisir d’amore di Donizetti, Nozze di Figaro di Mozart e dal Barbiere di Siviglia di Rossini. Sempre di Rossini ascolteremo anche il Duetto buffo dei due gatti e il concertato finale dal primo atto dell’ Italiana in Algeri.
Sul palco Nunzia Fazzi, Linda Scaramelli, Greta Doveri, Serena Suffredini, Livier Morales (soprani); Zhuorong Ren (mezzosoprano); Si Ming Hu, Marco Bellagamba, Daniele Vannuccini (tenori); Daniel Paganini, Guoce Ten (baritoni); Francesco Lombardi (basso), Chiara Mariani (pianoforte).
Il concerto è aperto al pubblico. Il costo del biglietto di ingresso è di 3 euro.