Tattoo Expo, al Polo Fiere arrivano 230 artisti

20 aprile 2018 | 11:43
Share0
Tattoo Expo, al Polo Fiere arrivano 230 artisti

Aprirà i battenti questo pomeriggio (20 aprile) al Polo fiere la quinta edizione di Tattoo Expo, la mostra dedicata all’arte del tatuaggio. 230 gli artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero e oltre 40 espositori presenti a Lucca per la tre giorni. Fra gli appuntamenti di punta, sabato alle 17 la presentazione de Il Marchio Ribelle, l’ultimo libro dello scrittore e tatuatore Nicolai Lilin (reduce dal successo di Educazione Siberiana), che parteciperà all’appuntamento moderato da Gina Truglio della libreria Ubik. 

I visitatori, oltre a trovare artisti per ogni genere di tatuaggio, potranno anche partecipare a un nutrito programma di spettacoli collaterali, come da tradizione della convention. In prima battuta, l’atteso contest degli artisti che presenteranno, di fronte a una giuria di guest star, i loro lavori realizzati durante la tre giorni: le targhe verranno assegnate ai primi tre classificati nelle varie categorie.
Tra i tanti appuntamenti, anche l’esibizione di braccio di ferro a cura dell’omonima Federazione e l’esibizione di Karate a cura della palestra Samurai Karate di Lucca. La speaker ufficiale sarà Fausta Belli di Radio Nostalgia.
Il costo del biglietto è di 5 euro per la giornata di oggi (20 aprile) dalle 15 alle 23,15 e di 10 euro per domani e domani (dalle 10 alle 22). Inoltre, per domani e domenica è stato istituito un servizio di bus navetta gratuito ogni 30 minuti dalla stazione al polo fiere.
Con il solo ticket d’ingresso, si potrà assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli in programma (clicca qui per vedere consultare il programma).