Buon pubblico per il Tattoo Festival, tornerà nel 2019






Oltre 200 studi di tatuaggi provenienti da tutta Europa distribuiti su una superficie di 6mila metri quadrati, decine di american cars da esposizione, dimostrazioni di arti marziali, concerti e gare di braccio di ferro: sono questi gli elementi fondamentali del Tattoo Expo Lucca giunto quest’anno alla quinta edizione.
“Bilancio strapositivo anche per questa edizione – commenta a caldo Davide Carpeggiani, uno degli organizzatori del festival del tattoo lucchese – Nella giornata di venerdì abbiamo avuto un afflusso spropositato, anche superiore alle aspettative. Si sono raggiunti grandi numeri anche grazie alla formula organizzativa del formato famiglia di 5 euro a persona”. “Sabato – prosegue Carpeggiani – c’è stato un leggero calo ma sono comunque state rispettate le nostre previsioni mentre, per la giornata di domenica registro una notevole partecipazione”.
Nella terza giornata della manifestazione, quella conclusiva, la finale del contest tra band emergenti, l’esibizione degli artisti marziali della Samurai Karate e quella di braccio di ferro del team tyrsenoi sono stati gli eventi clou del pomeriggio.
Tattoo Expo di Lucca nasce nel 2013 dall’idea di Francesco Cerasomma, fondatore e presidente di PromoLucca, per dar vita a un punto di incontro e di condivisione per tatuatori, appassionati di body art e cultori di modificazione corporea ma anche per attrarre semplici curiosi. Girando per gli stand del polo fieristico lucchese (ex Bertolli) oltre a ragazzi e ragazze under 40 non è raro, infatti, incontrare qualche famiglia e alcuni over 50, a dimostrazione della trasversalità dell’evento. Oltre alle attrattive principali già citate, perimetralmente agli stand di tatuatori, presente molta folla anche attorno ai rivenditori di anelli, collane e t-shirt a tema.
“Siamo orgogliosi di questa manifestazione e sempre più entusiasti della risposta della cittadinanza lucchese, e non, di appassionati e tatuatori che ogni anno siamo pronti ad accogliere”, ha concluso l’organizzatore Davide Carpeggiani.
Appuntamento quindi alla prossima edizione del Lucca Tattoo Expo che come di consueto si svolgerà nell’aprile del 2019.
Le foto di Andrea Simi
Matteo Petri