Edizione da record per il Lucca Teatro Festival

23 aprile 2018 | 14:40
Share0
Edizione da record per il Lucca Teatro Festival

È stata un’edizione da record quella di Lucca Tetro Festival 2018 che è riuscita a portare a teatro oltre 5mila persone, di cui quasi 4mila fra bambini e ragazzi. Oltre 20 gli appuntamenti fra spettacoli, incontri e laboratori dedicati alle famiglie, alle scuole e ai giovani, per divertirsi e affrontare importanti tematiche che aiutano a far crescere e a far dialogare.

In questa edizione è stato preceduto da una serie di spettacoli a Porcari in una mini rassegna dal titolo Aspettando il Lucca Teatro Festival con ospiti del calibro del comico Antonio Cornacchione, che si ripeteranno ancora nel novembre 2018 in attesa della prossima edizione. Il successo della manifestazione è stato reso possibile anche grazie al sempre più importante coinvolgimento del comune di Capannori, che ha ospitato alcuni eventi dedicati alle scuole al teatro Arté, e al comune di Porcari, che in collaborazione con la Fondazione Cavanis ha inserito nel Lucca Teatro Festival il cartellone degli eventi del Teatro per famiglie, che sono andati ad affiancarsi al comune di Castelnuovo Garfagnana e soprattutto del Comune di Capannori. La sezione -in tour inoltre, ha portato in scena i protagonisti del festival a Pisa, La Spezia, a Santa Croce Sull’Arno e a Castelnuovo Magra.
Il festival è realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
“Vogliamo ringraziare tutti gli enti che sono stati al nostro fianco, a partire dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che hanno rinnovato la loro fiducia in un evento che è ormai diventato centrale nella vita culturale della città, con una programmazione che si rivolge alle famiglie e ai bambini e ragazzi in genere – sottolineano Giovanni Fedeli, Tiziana Rinaldi e Elisa D’Agostino de La Cattiva Compagnia –. Intanto stiamo già lavorando alla prossima edizione che sarà anticipata, negli ultimi mesi dell’anno, dal cartellone di spettacoli Aspettando il Lucca Teatro Festival”.