Alla scoperta del Kundalini yoga ai Vivai Marino Favilla

24 aprile 2018 | 14:15
Share0
Alla scoperta del Kundalini yoga ai Vivai Marino Favilla

Per il suo terzo appuntamento culturale, GreenheArt vuole focalizzarsi sul benessere fisico e interiore. Venerdì (27 aprile) alle 18 all’emotional space dei Vivai Marino Favilla sarà presentato il Kundalini yoga, come insegnato da Yogi Bhajan, seguito da una lezione aperta con Elena Keher Kaur Bocci.

Il Kundalini yoga è lo yoga della consapevolezza. Portato in occidente da Yogi Bhajan, è una disciplina armoniosa e potente che combina pratiche respiratorie (pranayama) con esercizi dinamici, posizioni statiche (asana), canto di mantra, meditazione e rilassamento. Molti sono i benefici: armonizza il sistema endocrino, rafforza il sistema nervoso, riduce ansia e stress, rende la mente più lucida e pronta, il corpo sano, bello e forte. La pratica aiuta a riconoscere le proprie potenzialità, ad affrontare la vita quotidiana con forza e lucidità, in uno stato di equilibrio, serenità e grazia. Per questo incontro, la programmazione dell’emotional space dei Vivai Marino Favilla, ideata e prodotta da Mviva, si concentra dunque sulle pratiche per raggiungere l’armonia tra mente e corpo.
“Un modo per scoprire le nostre energie interiori – sottolinea Paola Favilla – e prendere consapevolezza delle potenzialità infinite racchiuse in noi che, aiutate ad emergere, possono trasformare la nostra vita”.
Per partecipare alla lezione occorre portare con sé un tappetino e un piccolo cuscino. Consigliato un abbigliamento comodo. L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione al 347 2966805.