Con il battito del cuore, a GreenheArt si presenta il libro di Francesco Bovenzi

2 maggio 2018 | 13:28
Share0
Con il battito del cuore, a GreenheArt si presenta il libro di Francesco Bovenzi

Si torna a parlare di storie di vita a GreenheArt, la manifestazione culturale che si tuene nel nuovo emotional space dei Vivai Marino Favilla. Venerdì (4 maggio) alle 18 si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Francesco BovenziSolo con il battito del cuore. Racconti e altre storie, edito da Pacini Fazzi e già alla sua prima ristampa dopo l’uscita in anteprima in occasione del congresso CardioLucca 2018. A intervistare l’autore, direttore dell’Unità operativa di cardiologia e emodinamica all’ospedale San Luca di Lucca e Santa Croce di Castelnuovo Garfagnana, sarà Francesca Fazzi.

Un libro in cui si ritrova tutto il mondo che ruota attorno a Bovenzi, uomo e cardiologo, e che vuole essere una riflessione sulla vita nei suoi aspetti più profondi. “Un viaggio intorno al cuore – lo descrive l’autore stesso – tra racconti, riflessioni, simboli e metafore in compagnia della parola scritta e di un organo tanto vitale quanto unico nell’identificarsi con l’amore”.
Le esperienze come medico a contatto con la sofferenza si trasformano in storie di vita, amicizia e amore che si intrecciano con i ricordi e il suo vissuto personale di uomo.
L’incontro, che rientra in una programmazione culturale ideata e prodotta da Mviva, porterà un momento di condivisione di vicende e temi che toccano le corde delicate dei sentimenti e della memoria.
“Scavare nel passato porta a galla emozioni che credevamo sopite – commenta Paola Favilla –, ci permette di confrontarci con ciò che siamo stati e ci mette di fronte al valore alla memoria per poter continuare a scrivere il nostro futuro”.