Musiche Disney all’auditorium della Fondazione Bml con la scuola di musica Jam

26 maggio 2018 | 08:26
Share0
Musiche Disney all’auditorium della Fondazione Bml con la scuola di musica Jam

Domani (27 maggio) alle 17, si terrà nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca l’ultimo appuntamento con la stagione di primavera della associazione di musica contemporanea Cluster. Alla ribalta la scuola Jam che presenterà un programma dal titolo Jam Disney Concert eseguito da un ensemble composto dalla Jam Disney Band (formata da tre insegnanti) che si esibirà, assieme ai giovani allievi dei corsi junior, in un programma ricco di brani tratti dai più famosi cartoni animati di Walt Disney. Si va dai Pirati dei Caraibi a Re Leone, da Tarzan alla colonna sonora di Mary Poppins.

Un caleidoscopio di famosi motivi che allieterà il pubblico trasportandolo nel magico sogno delle favole, considerando anche la giovane età degli esecutori. Con questo concerto la Scuola Jam, che collabora alle iniziative della Cluster sin dalla sua nascita nel 2009, realizza il secondo appuntamento del suo Jam In Tour che prevede in tutto sette esibizioni che si concluderanno il 10 giugno al Teatro Artè di Capannori.
L’accademia di musica Jam Academy di Lucca, diretta da Giampiero Morici, è un centro polifunzionale all’avanguardia nella didattica della musica moderna contemporanea. Dal 2001 ad oggi ha offerto a più di 5mila studenti la possibilità di scoprire e accrescere il proprio talento musicale.
Oltre agli ordinari corsi di musica (suddivisi nelle tipologie di Kids, Junior, Rock&Pop e lezioni individuali), Jam Academy offre corsi di alta formazione al termine dei quali, (nello specifico al termine dei due corsi Bachelor), grazie all’accreditamento con università e enti inglesi , può rilasciare un titolo finale universitario inglese di primo ciclo.
Dal 2015 Jam Academy coopera costantemente con università, conservatori e associazioni che hanno negli anni permesso uno scambio culturale e musicale con studenti provenienti da tutto il mondo. Di particolare rilievo è il recente gemellaggio con il conservatorio della Daejin University di Seul (Corea del Sud).