Concerto finale al Giglio per l’International Choir Festival

Domani (31 maggio) gran finale del Lucca International Choir Festival organizzato da Associazione culturale Academy, Icpe, I Concerti del Sole e Jam Academy con la direzione artistica dei maestri Elio Antichi e Woo Bumsik.
Il concerto è organizzato al teatro del Giglio e prevede l’esibizione de Il Baluardo gruppo vocale lucchese di Elio Antichi, Geumnarae & Wonum proveniente da Seul diretto da Lee Joon Bong, Ungaram, sempre da Seul, diretto da Lee Sang Joon, La Muse Seul diretto da Shin Jae Sang, il Vocal Blue Trains di Firenze diretto da Alessandro Gerini, Sound Tribe della Jam Academy Lucca diretta da Loredana Lubrano.
Ci sarà poi una sorpresa prima del finale affidato ai tre cori coreani a cui si unirà Il Baluardo per il canto di Arirang, che è il canto più importante per l’intera Corea, patrimonio mondiale stabilito dall’ Unesco diretti dal maestro Lee Joon Bong. Ultimo brano Va’ pensiero di Giuseppe Verdi anch’esso a cori riuniti diretti dal maestro Elio Antichi.
Il festival ha visto la città di Lucca invasa dai coristi coreani martedì nelle piazze del centro storico a cui hanno fatto ala numerosi lucchesi e turisti. Da non dimenticare poi l’esibizione dei tre cori coreani nel duomo di Pisa. Un grazie è arrivato da parte dei coreani per la splendida accoglienza. Gli ultimi biglietti sono disponibili alla biglietteria del teatro del Giglio.