Festival Puccini, si cercano comparse

5 giugno 2018 | 07:09
Share0
Festival Puccini, si cercano comparse

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per il ruolo di comparsa e figurante nelle produzioni del 64esimo Festival Puccini. In particolare il casting è finalizzato alla selezione di figuranti e comparse per diverse opere. In particolare Tosca (18 uomini), Madama Butterfly (4 donne e 9 uomini), Turandot (4 donne e 25 uomini), La Bohème (12 uomini e 6 donne).

Per partecipare alla selezione è necessario: compilare in ogni sua parte il modulo d’iscrizione che è possibile scaricare on-line, dal sito della Fondazione Festival Pucciniano www.puccinifestival. it alla pagina Lavora con noi o ritirare agli uffici della Fondazione stessa.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro e non oltre il 14 giugno alle 13, allegando obbligatoriamente: copia del documento di identità, curriculum vitae debitamente firmato (costituirà̀ titolo preferenziale aver maturato precedenti esperienze lavorative in teatro o in istituzioni musicali e/o aver frequentato corsi di specializzazione in recitazione); eventuale attestazione di inoccupazione/disoccupazione o iscrizione alla Scuola media Superiore o a facoltà universitarie, una foto figura intera. Possono presentare la loro candidatura tutti i cittadini italiani, comunitari e tutti coloro che possiedono regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro nel pieno godimento dei diritti civili e in possesso dei seguenti requisiti: essere residente o domiciliato in Toscana, essere maggiorenne al 18 giugno, essere in possesso di idoneità fisica alla mansione; al momento del conferimento dell’incarico potrà essere richiesto di presentare adeguata certificazione medica con data non anteriore a 30 giorni, non essere stato condannato, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi, (per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea) possedere regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività̀ lavorativa senza limitazioni orarie. Per consultare il bando e per le informazioni sito www.puccinifestival.it